Coronavirus, a Cesano Maderno tanti controlli della polizia locale contro chi esce di casa
CESANO MADERNO – Controlli nei confronti di chi esce di casa, senza rispetta il decreto contro la diffusione del coronavirus. “La polizia locale – fanno sapere dal Municipio di Cesano Maderno – ha intensificato i controlli in città per accertare che siano rispettate le misure delle autorità di Governo e che le persone si attengano alle regole su autocertificazioni, chiusura dei negozi, divieto di affollare luoghi pubblici e altro”.
L’altro giorno le persone controllate sono state 29 e gli esercizi commerciali 8; non sono state fatte denunce, arresti o sanzioni. Oggi 2 persone sono state denunciate dai carabinieri per non aver rispettato i decreti del Governo.
Decreto #iorestoacasa, le domande più frequenti – Sul sito del Governo le risposte alle domande che ognuno di noi potrebbe porsi sulle misure adottate col decreto dell’11 marzo 2020. Si affrontano le diverse materie oggetto del decreto, per esempio gli spostamenti, i trasporti, il lavoro, i servizi pubblici, le attività commerciali e produttive, la scuola e l’università, i servizi sociali, gli eventi, le violazioni e le sanzioni. Questa la pagina: http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa
(foto: una pattuglia della polizia locale cesanese schierata sul territorio cittadino per i controlli sul rispetto del decreto contro la diffusione del coronavirus)
19032020