Corso per barman, al Pigreco di piazza Libertà i primi diplomati. E ora già si replica
SARONNO – Corso per barman, al Pigreco cafè di piazza Libertà i primi diplomi, a cura di Luca Azzolina, saronnese e “formatore per barman”. Che sottolinea: “Complimenti a tutti “i miei ragazzi”, un applauso all’impegno, all’attenzione, alla costanza, alla motivazione. In bocca al lupo per chi intraprenderà la carriera di barman, sarà un avventura unica. Perchè? Perchè è semplicemente il mestiere più bello del mondo, a voi la scelta di scoprirlo, a me il compito di farvene innamorare”.
Il prossimo corso si tiene a breve: la prima lezione lunedì 16 marzo. Dopo il sold out di febbraio, arriva infatti la seconda edizione del corso per barman “Alchimisti lombardi”, sempre al Pigreco cafè, appuntamento dedicato alla formazione professionale sui drink internazionali. Per chi aspiria alla professione di bartender, Luca Azzolina, qualificato docente in possesso di certificazioni in merceologia settore beverage e miscelazione cocktail, propone infatti questa offerta formativa di sicuro interesse. Un corso di 10 lezioni, della durata di tre ore ciascuna.
Teoria e pratica – Obiettivo del corso: trasmettere all’aspirante bartender le competenze di base per lavorare con professionalità nel mondo del bere miscelato.
Programma:
• analisi delle varie tipologie di bar e loro gestione operativa
• studio dei distillati e dei liquori
• preparazione e creazione drink internazionali e altri di nuova generazione.
Il corso prevede il rilascio di materiale didattico e dell’attestato di partecipazione. Scadenza iscrizioni lunedì 14 marzo. Per maggiori informazioni 3470887883.
07032020