La testimonianza: spesa all’Esselunga nei giorni del Coronavirus
SARONNO – La spesa nei giorni del Coronavirus. Pubblichiamo la lettera di un saronnese, e di una delle sue visite alla vicina Esselunga di Solaro, in questi ultimi giorni.
La spesa nei giorni del Coronavirus: per esigenze di lavoro ci vado sempre piuttosto tardi. Ci sono andato a metà settimana, mai vista così vuota. Ma con scaffali, temevo il peggio leggendo dell’assalto dei primi giorni, praticamente ricolmi, ben forniti.
L’amuchina? La commessa lungo il corridoio liquida la mia richiesta con un sorriso di comprensione per questo sprovveduto. Ovvio, non se ne trova più da tempo. Girinzolando, quasi mi scontro con una indaffarata massaia, che fa un balzo all’indietro… tutti hanno paura ad avvicinarsi troppo e si vede. Arrivo alle casse automatiche e mi trovo due commesse con la mascherina. Le capisco, fanno bene a proteggersi (per quel che serve) ma mi corre ugualmente un brivido lungo la schiena, adesso sì mi sento davvero in uno di quei film catastrofici anni ottanta… Speriamo tutto finisca presto.
Lettera firmata
(foto archivio: una Esselunga della zona)
08032020