Primo caso locale di Coronavirus, Riva e Banfi: “Credere nell’ospedale e nella sanità pubblica”
SARONNO – Primo caso di positività al tampone del Coronavirus all’ospedale di Saronno, ieri: al nosocomio si sono subito attivati, individuando la presenza del virus e quindi seguendo il protocollo previsto, con il trasporto in tutta sicurezza del paziente al nosocomio di Busto Arsizio. Da parte dei consiglieri comunali saronnese Paolo Riva e Francesco Banfi una riflessione a favore dell’ospedale di Saronno, al centro in questo periodo di richieste di “rilancio”.
Le ultime notizie ci mostrano Saronno e il saronnese perfettamente in Lombardia anche per le malattie. Senza cedere ad allarmismi e osservando le cautele suggeriteci, restando seri possiamo cogliere alcune riflessioni positive: l’importanza della sanità pubblica.
Nell’ambito locale è l’ospedale di Saronno ad essere importante per tutto il circondario. E’ quindi vero quanto dice da un anno il “comitato per la salvaguardia e il rilancio dell’ospedale di Saronno”: le amministrazioni comunali hanno il dovere di sostenere il nostro ospedale credendo nella sanità pubblica.
E’ tempo quindi del “viva l’ospedale di Saronno” e del “grazie” a quanti prestano il proprio lavoro in esso. Naturale l’augurio di buona guarigione a chi si è ammalato.
Paolo Riva e Francesco Banfi, consiglieri comunali
030302020