Pusher colpisce carabiniere con pistola per scappare ma… viene preso con il suo complice
CISLAGO – GERENZANO – Una pistola con la matricola abrasa e un chilo di droga suddiviso in 5 panetti è quanto aveva con sé uno dei due pusher fermati nelle ultime ore dai militari del Squadrone Elitrasportato Carabinieri Cacciatori di Sardegna.
È questo l’epilogo di uno dei controlli effettuati nelle aree verdi tra Cislago e Gerenzano. I militari hanno individuato un bivacco utilizzato per le attività di spaccio ma anche come rifugio, considerando che lo spazio e gli “arredi” suggerivano come gli occupanti rimanessero lì a dormire anche per settimane. Al momento del controllo, cinque persone si trovavano nel bivacco, realizzato con molteplici vie di fuga nel verde. Tre sono riuscite a dileguarsi, ma i carabinieri hanno fermato due individui di 30 anni, un italiano e un marocchino.
Proprio lo straniero aveva con sé la pistola con la matricola abrasa, con la quale ha colpito un militare nel tentativo, fallito, di fuggire. I carabinieri hanno sequestrato l’arma, i panetti di droga e anche le dosi che l’italiano aveva con sé. Nel momento del blitz, infatti, stava uscendo dal bivacco per consegnare alcune dosi ai clienti. I due pusher sono stati arrestati d’intesa con il pubblico ministero Nadia Calcaterra.
L’articolo Pusher colpisce carabiniere con pistola per scappare ma… viene preso con il suo complice proviene da Il Saronno.