Cogliate, presentato ricorso contro lo sfratto da Villa Luigia: se accolto, i lupi torneranno a casa
COGLIATE – I cinque lupi di Villa Luigia potrebbero tornare a casa. E’ la speranza di Antonio Lo Furno, amministratore di Immobiliare Levante titolare di un contratto di affitto valido fino al 2046, che ha presentato un ricorso contro lo sfratto dalla proprietà, che, se accolto, potrebbe riportare i lupi nel parco della villa.
La vicenda ha visto coinvolti cinque dei sei lupi, addomesticati e incrocio con una razza canina, che risiedevano nella villa storica di Cogliate, formalmente di appartenenza di una società inglese che, però, non esiste più. Dopo la messa all’asta dell’immobile, il destino dei sei lupi è stato incerto: uno è stato adottato dal nuovo proprietario, mentre gli altri cinque sono da ottobre in un canile sanitario Ats a spese del comune di Cogliate.
Per questo motivo anche il sindaco Andrea Basilico ha annunciato l’intenzione di opporsi alla decisione dello sfratto e chiedere chiarimenti alla stessa Ats. Nel frattempo, il ricorso, se accolto, vedrà gli animali tornare nel giardino in cui hanno sempre vissuto.
(foto archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
L’articolo Cogliate, presentato ricorso contro lo sfratto da Villa Luigia: se accolto, i lupi torneranno a casa proviene da Il Saronno.