Covid in Lombardia: il quadro della situazione a metà aprile
MILANO – La bella stagione fa la sua parte, resta molto bassa l’incidenza dei nuovi casi positivi al coronavirus, e comunque il monitoraggio da parte di Regione Lombardia e dele autorità sanitarie prosegue.
Questa la situzione riscontrata nell’ultima settimana.
Sul territorio da inizio pandemia è stato raggiunto il numero di 4.339.852 4.339.642 casi positivi (+210 casi settimanali) mentre i guariti sono arrivati a 4.291.681 (+178). Le persone positive in Lombardia attualmente sono 279 (252 settimana precedente).
Per quanto riguarda i decessi, si è arrivati al numero di 47.892 (+5, erano stati 11 nelle due settimane precedenti). Le persone ricoverate in ospedale sono 42 (+24), di cui in terapia intensiva 0 (1 la settimana precedente).
Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde settimanalmente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione settimanale. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età. Per tutte le informazioni sul Covid è disponibile un canale telegram dedicato https://t.me/ilsaronnocovid
(foto archivio: pronto soccorso dell’ospedale di Saronno)
16042024
L’articolo Covid in Lombardia: il quadro della situazione a metà aprile proviene da Il Saronno.