Saronno, doppio incendio del pallone: ecco il programma della patronale
SARONNO – La comunità pastorale Crocifisso risorto celebra la festa dei Santi Pietro e Paolo, patroni della città.
Festa patronale
Oggi, sabato 29 giugno, alle 18, nella chiesa Prepositurale di piazza Libertà sarà celebrata una Messa solenne con il rito dell’incendio del pallone. La cerimonia sarà presieduta da monsignor Erminio De Scalzi, che quest’anno festeggia il 60º anniversario dell’ordinazione sacerdotale e il 25º di ordinazione episcopale.
Domenica gli anniversari
Domenica 30 giugno, alle 10.30, si terrà un’altra Santa Messa solenne nella chiesa prepositurale, con il rito dell’incendio del pallone. Non saranno celebrate le messe delle 10 e delle 11.30. Durante la Messa, saranno ricordati gli anniversari di ordinazione di don Filippo Guarnerio (60 anni), don Massimiliano Bianchi (20 anni), don Riccardo Bottan (10 anni) e don Luca Rampinini (10 anni). Al termine della celebrazione, è previsto un momento conviviale nel cortile della Giovanna D’Arco.
Da parte della comunità pastorale arriva un invito a partecipare numerosi a questi eventi per celebrare insieme la festività e onorare i sacerdoti che hanno dedicato la loro vita al servizio della Chiesa.
(foto archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti