Countdown per la nuova panchina d’artista: stasera sarà svelata quella firmata dagli artisti di “Giocare con l’arte”
CARONNO PERTUSELLA – Dalle immagini di Pinocchio a Gerenzano, dall’omaggio ai Gianni Rodari a Uboldo a quello alla musica a Origgio fino a quella inaugurata per ultima con i rondoni a Cislago stasera alle 21,30 sarà svelato un nuovo tassello del progetto Panchine d’autore quello di Caronno Pertusella.
La panchina posizionata in via Adua è stata realizzata dall’associazione “Giocare con l’arte” e sarà presentata alla città in occasione della “Mezzanotte bianca”.
Come noto quello delle panchine d’autore è un progetto dell’associazione del Distretto urbano del commercio “Antiche Brughiere” (DID) realizzato in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Origgio, Uboldo, Gerenzano, Cislago e Caronno Pertusella. Il progetto ha come obiettivo principale la valorizzazione del territorio per promuovere il commercio locale. Come detto quella caronnese è l’ultima delle cinque panchine che completa il progetto.
A curare la realizzazione gli artisti dell’associazione “Giocare con l’arte” coordinati dal maestro Enzo Cremone. Il tema non è stato svelato ma è stato rimarcato come il progetto abbia un doppio messaggio educativo: “Il rispetto, la salvaguardia e la protezione del Pianeta, dell’ambiente e del territorio e la cura e la solidarietà”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti