Misinto Bierfest, l’appello-invito ai “ragazzi di oggi” del “sindaco-ragazzo di Gam e20”
0
MISINTO – Ormai è tutto pronto per l’avvio, con l’apertura della prima botte, questa sera giovedì 4 luglio della Misinto Bierfest l’amatissima Festa della birra che ogni anno ha sempre una proposta più ricca, autentica e accattivante.
Negli ultimi giorni sui social ha ottenuto like e condivisioni il post su Facebook del sindaco Matteo Piuri da sempre in prima linea tra i volontari della festa che ha sollecitato, trasmettendo tutto il proprio orgoglio e la propria passione per l’evento, un coinvolgimento dei giovani misintesi. Una lettera aperta con tanta attenzione per la comunità e orgoglio per il grande evento che Misinto è riuscita a far crescere.
Ecco il testo integrale
Stamattina mi sono svegliato e non so perché ho pensato subito alla Misinto Bierfest, alla festa della birra come viene ancora chiamata da molti.
Sarà perché ormai la stiamo allestendo da qualche giorno o semplicemente perché sta per iniziare, sta di fatto che quasi ci siamo. Ieri sera una persona è passata a trovarci e ha detto: “…a lavorare siete sempre quelli…”. Sì. Da quasi trent’anni praticamente siamo sempre noi.
Ci sono state tante altre persone, nel corso del tempo, che hanno contribuito alla realizzazione della festa, ma poi, per una ragione o per l’altra, alla fine siamo sempre noi. I soliti volontari. Pur avendo un’età media di 45 anni, ci chiamano ancora “i ragazzi di GAMe20”. Buffo no?
Qualche (pochi)under 25 lo troverete di sicuro a lavorare durante la festa, ma a montare e smontare, ovvero dall’inizio alla fine, i ragazzi saranno quelli che
hanno superato gli anta, che hanno un lavoro, una famiglia, degli impegni istituzionali quotidiani, e malgrado ciò per passione, per il desiderio di partecipare a qualcosa di speciale, per voglia di fare del bene e perché no, anche per divertirsi, trovano il tempo da dedicare alla realizzazione di una festa tanto bella. Ed è così che, mettendo da parte per un po’ anche la stanchezza, fanno in modo che la Misinto Bierfest continui. “The Swow Must Go On”, cantavano i Queen.
Perciò, a coloro che sono ragazzi e ragazze nel senso anagrafico del termine, a quelli che hanno appena finito la scuola e dicono di essere stanchi, a quelli che non hanno voglia perché è meglio “trovare la pappa pronta”, a quelli che “gratis non faccio niente” a tutti voi dico…noi vi aspettiamo. Venite a darci una mano. Sarete i benvenuti perché un giorno, forse non troppo lontano vi dovrete domandare cosa avete fatto per Misinto e cosa vorrete fare. Scoprirete che ci si diverte forse anche più da organizzatori e da protagonisti in prima linea piuttosto che da spettatori.
A tutti voi ragazze e ragazzi e agli altri in generale ricordo che giovedì sera inizia la manifestazione misintese più famosa, forse anche la più longeva, ma sempre attuale e attrattiva, e che, se non altro per beneficenza, una cena o semplicemente una birra dovreste condividerla con i “ragazzi” di GAMe20.
Grazie
Il vostro Sindaco anzi no…un ragazzo di GAMe20
Matteo Piuri
—
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti