Saronno, scippo in stazione e portafoglio ritrovato anche con l’aiuto di “Sei di Saronno se”
SARONNO – Ancora una volta Facebook, e in particolare il gruppo “Sei di Saronno se” si dimostrano al servizio della città.
Tutto è iniziato stamattina, venerdì 12 luglio, alle 7 in stazione quando una donna è stata alleggerita del proprio portafoglio. Ad assistere al furto, purtroppo da troppo lontano per poter intervenire, alcune saronnesi. C’è chi ha visto i ladri riallontanarsi chi li ha visti risalire dalle scale del sottopasso con i soldi. C’è chi mettendosi ha cercare ha visto il portafoglio con gli effetti personali “buttato” in un’area raggiungibile solo al personale. Così è arrivata prima la segnalazione al personale poi sui social per assicurarsi che la vittima del furto che probabilmente era salita sul treno ignara dell’accaduto potesse provvedere a recuperarlo.
Un piccolo episodio che dimostra l’attenzione delle saronnesi per cercare di ridurre al minimo i problemi per la vittima nella speranza che non debba richiedere tutti i duplicati dei documenti. Un problema che si registra spesso purtroppo anche a fronte dei numerosi borseggi che avvengono nello scalo ferroviario segnalati da pendolari e viaggiatori ma anche dall’ormai celeberrimo servizio di Striscia la notizia.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti