Saronno si è spento Umberto Castagna direttore didattico della Zerbi. Il ricordo di Gilli
SARONNO – E’ mancato ieri Umberto Castagna, a lungo apprezzato ed amato direttore didattico dell’istituzione Zerbi. Colpito da grave malattia, sino all’ultimo ha servito con puntualità e dedizione nell’ufficio segreteria del comune.
“Con la scomparsa immatura di Umberto Castagna – il ricordo del presidente del consiglio comunale Pierluigi Gilli – l’istituzione Zerbi perde un apprezzato ed amato direttore didattico, che per lunghi anni ha contribuito alla prima educazione dei nostri bambini. Colpito da severa malattia, affrontata con coraggio, da ultimo ha temporaneamente collaborato, con la consueta dedizione, alla segreteria comunale, a servizio del consiglio comunale.
In questa veste ne ho còlto la lezione di umiltà, di forza d’animo, di attaccamento alla vita, di realismo meditativo.
Con il dispiacere di vedere troncato così rapidamente un rapporto personale amichevole e di naturale confidenza, gli auguro di riposare nella serenità, nella Luce in cui gli sarà restituito il tanto bene che ha donato ai piccoli alunni della Zerbi ed a tutti i componenti dell’istituzione, lasciando il ricordo di un gentiluomo gentile e capace”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti