Saronno sud, ancora spaccio, ancora degrado: l’appello
SARONNO – “Dopo il clamore di qualche settimana fa non ne parla più nessuno ma, a Saronno sud, il degrado continua, lo spaccio continua, e così la nostra paura e la nostra preoccupazione cresce di giorno in giorno”.
Sono le parole di una pendolare che negli ultimi giorni ha scritto, come altri viaggiatori, rinnovando le segnalazioni per il problema della sicurezza nel secondo scalo ferroviario cittadino che si trova nei pressi della Cascina Colombara.
“Alcune delle ragazze che prendevano il treno con me – spiega – hanno deciso di spostarsi alla stazione di Saronno. Malgrado la difficoltà che si incontra per il parcheggio hanno talmente paura a percorrere il breve tratto dai binari all’auto che preferiscono evitare Saronno sud”.
Venerdì diversi viaggiatori hanno segnalato la presenza di una siringa sulla banchina e di una persona che dormiva in mezzo alla scala “uno dei tanti bivacchi nello scalo” che collega il sottopassaggio ai binari.
“Ci sono poi continui viavai dai boschi persone che scavalcano le recinzioni, bici rubate… sembra davvero di vivere in una terra di nessuno. C’è stato un uomo investito, un ragazzo accoltellato nel giro di pochi mesi eppure oggi siamo ancora qui abbandonati a noi stessi con gli stessi problemi con le stesse criticità”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti