Ceriano, al via la consegna porta a porta dei contenitori di vetro e umido
CERIANO LAGHETTO – Saranno consegnati nei prossimi giorni a tutte le famiglie di Ceriano Laghetto i nuovi contenitori per la raccolta a domicilio della frazione umida e per il vetro. La consegna avverrà porta a porta e sarà curata da operatori di Gelsia Ambiente, la società che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti.
Gli operatori passeranno in tutte le abitazioni per consegnare i nuovi contenitori da 35 litri. La consegna sarà gratuita, nulla è dovuto agli operatori. Già in questi giorni sono stati distribuiti i preavvisi che indicano l’avvio della distribuzione porta a porta dei nuovi contenitori. È possibile anche compilare un modulo per delegare al ritiro una persona diversa dall’intestatario della Tari. In caso di assenza durante il giro di consegna a domicilio, i contenitori potranno essere ritirati personalmente nella giornata di recupero, sabato 26 ottobre, alla piattaforma ecologica di via Vicinale del Nosetto, dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17.
La distribuzione di nuovi contenitori ha un costo per l’Amministrazione comunale di 40mila euro: un investimento importante finalizzato a migliorare la qualità della raccolta differenziata, mettendo a disposizione dei cittadini strumenti idonei.
“Si tratta di un impegno di spesa che ereditiamo dalla precedente Amministrazione e che accogliamo, con l’obiettivo di trovare soluzioni che siano sempre più efficaci e sostenibili per il benessere della comunità” ha commentato il sindaco Massimiliano Occa.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti