Saronno, discarica sul marciapiede pulita da “Il Gabbiano”: “Non toccava a noi ma abbiamo a cuore il rione”
SARONNO – Per dieci giorni materassi, mobiletti, elettrodomestici e persino un lavandino sono rimasti esposti sul marciapiede di via Avogadro. A niente sono servite le segnalazioni dei residenti al Comune e alla polizia locale. Lunedì i residenti esasperati per quella discarica che continuava a crescere si sono rivolti a ilSaronno per chiedere la risoluzione di un problema di decoro che stava peggiorando giorno dopo giorno.
Da ieri la discarica non c’è più. Ad intervenire risolvendo il problema sono stati i volontari dell’associazione “Il Gabbiano”. Tempestivamente i volontari si sono rimboccati le maniche e hanno differenziato la spazzatura smaltendola correttamente. Un intervento che ha richiesto poche ore di lavoro ma anche è stato accolto con entusiasmo e orgoglio dal quartiere.
A raccontare il loro intervento un breve volantino: “Il Gabbiano Odv ha ripulito il marciapiede di via Avogadro dai rifiuti abbandonati da ignoti. Non toccava a noi, ma abbiamo a cuore la cura e il decoro del nostro quartiere. A differenza di chi ha sporcato”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti