A Saronno, in Santuario, l’ultimo saluto a Silverio Clerici noto politico e presidente Ato Monza
SARONNO – Si terranno in città, al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli, i funerali di Silverio Clerici, storico volto della politica lombarda e attualmente presidente di Ato Monza e Brianza. Clerici, architetto di professione, è scomparso sabato 4 gennaio all’età di 83 anni. Originario di Saronno, ha iniziato la sua carriera politica proprio nella sua città natale, per poi diventare sindaco di Lentate sul Seveso dal 1994 al 1997 e successivamente ricoprire importanti ruoli amministrativi, tra cui assessore all’urbanistica a Monza e anche vicesindaco. E’ stato uno dei protagonisti della vita politica della provincia di Monza e Brianza.
La celebrazione funebre si terrà mercoledì 8 gennaio alle 10,30 al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli, preceduta dalla recita del rosario alle 10,15. Seguirà la cremazione.
La famiglia ha chiesto di devolvere eventuali offerte alla Coop. Il mosaico Cse “Lo smeraldo” in memoria di Clerici, evitando l’invio di fiori.
Le esequie saranno un ultimo saluto a una figura che ha lasciato un segno profondo nella politica e nelle comunità in cui ha operato.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti