Cogliate ospita la mostra su Enrico Berlinguer: un viaggio tra storia e attualità
COGLIATE – Dal 9 al 16 marzo il Circolo dell’Agnello di Cogliate accoglierà la mostra fotografica “I luoghi e le parole di Enrico Berlinguer“, un’esposizione itinerante dedicata a uno dei protagonisti più influenti della prima repubblica. Dopo aver fatto tappa a Monza, Vimercate, Agrate Brianza e Desio, l’evento arriva anche nel comune brianzolo per offrire ai cittadini un’opportunità di riflessione sulla figura dell’ex segretario del partito comunista italiano.
L’inaugurazione della mostra è prevista per domenica 9 marzo alle 11, con la partecipazione di diverse personalità di spicco del panorama politico locale e regionale. Tra gli ospiti Roberto Rampi, responsabile cultura del Pd Lombardia ed ex parlamentare, Roberto Scanagatti, curatore della mostra ed ex sindaco di Monza, Miriam Cominelli, consigliera regionale del Pd, e Renato Colombo, esponente del Circolo Pd Alte Groane ed ex sindaco di Lazzate.
L’iniziativa, promossa dal Partito Democratico, non si limita a commemorare il quarantesimo anniversario della scomparsa di Berlinguer, ma vuole anche stimolare un confronto tra la politica di ieri e quella di oggi. Attraverso immagini e testimonianze, la mostra offrirà uno sguardo approfondito su un leader che ha segnato un’epoca, lasciando un’impronta indelebile nella storia italiana.
(foto d’archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti