Cesano Maderno, veleno nell’area cani? Controlli e sanificazione

CESANO MADERNO – Controlli e sanificazione precauzionale ieri nell’area cani di via Adamello a Cesano Maderno dopo alcune segnalazioni relative alla possibile presenza di sostanze nocive. A renderlo noto è stata l’Amministrazione comunale, spiegando di avere disposto immediatamente un intervento di sanificazione dello spazio pubblico, oltre ad avere avviato verifiche attraverso la polizia locale e l’ufficio Ambiente.
Secondo quanto comunicato dal Comune, dagli accertamenti effettuati non sarebbe emersa alcuna presenza di veleno o altre sostanze pericolose. Terminata la sanificazione, l’area è stata quindi riaperta ed è tornata pienamente accessibile ai cittadini e ai loro animali. Nel comunicato l’Amministrazione ha inoltre sottolineato l’importanza della collaborazione dei cittadini, invitando a documentare con fotografie o altri elementi eventuali situazioni sospette, così da consentire verifiche puntuali ed evitare il diffondersi di allarmi non confermati che potrebbero comportare inutili chiusure dello spazio.
Il Comune invita infine a fare riferimento esclusivamente alle comunicazioni ufficiali diffuse dagli uffici comunali, evitando di affidarsi a cartelli o avvisi privi di riscontri certi o senza una chiara identificazione.
29052026