CERIANO LAGHETTO – Non solo paletta e sacchetto ma anche una bottiglietta d’acqua per pulire: questo l’obbligo per i padroni di cani, che li portano passeggio in paese. E’ una nuova disposizione, varata nell’ultimo consiglio comunale di Ceriano Laghetto ed in vigore sul territorio del paese.

“A Ceriano Laghetto c’è una novità importante per i possessori di cani per garantire la pulizia e la salute pubblica. In base al regolamento di polizia urbana approvato durante il consiglio comunale di settimana scorsa – si legge in una nota del Comune – è diventato obbligatorio per chiunque conduca il cane in ambito urbano, oltre a raccoglierne le feci ed avere con sé strumenti idonei alla raccolta delle stesse, anche essere munito di un contenitore con acqua, al fine di pulire lo spazio lordato con le urine, eliminare le tracce visibili e impedire lo sviluppo di odori sgradevoli. Per chi trasgredisce è prevista una sanzione da 80 a 240 euro”.

“Basta veramente poco per migliorare la convivenza con i nostri fedeli amici animali, anche in un momento particolare come questo che stiamo vivendo” rileva l’assessore alla Protezione animali, Antonella Imperato.

24032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome