CERIANO LAGHETTO – “Il bazooka di Atttilio Fontana”: così Dante Cattaneo, coordinatore dei sindaci della Lega in Lombardia e vicesindaco di Ceriano Laghetto, definisce gli stanziamenti straordinari decisi dal governatore di Regione Lombardia per la ripartenza dopo il picco dell’emergenza coronavirus. “400 milioni di euro ai Comuni della Lombardia per opere pubbliche e immediatamente canterabili! Grazie presidente!” dice Cattaneo.

Ieri infatti l’ente regionale ha dunque deciso un consistente stanziamento straordinario per i Comuni lombardi, per favorire un piano di investimenti da attuare rapidamente, per tutte le opere necessarie alla ripartenza. I fondi saranno spalmati tra il 2020 e il 2022, con l’ottica di fornire risorse che potranno essere effettivamente investite dagli enti locali. Obiettivo: fare ripartire il motore dell’economia lombarda. L’impegno di Regione Lombardia è senza precedenti per la quantità di risorse destinate a favore dei municipi.Se non saranno utilizzati, torneranno alla Regione per essere riutilizzati in altri interventi in ambito sempre regionale. La “palla” passa dunque ora ai sindaci.

Su ilSaronno e ilTradate anche il dettaglio sui fondi concessi agli altri Comuni della zona, quelli del Saronnese, del Tradatese e nelle Groane.

(foto, da sinistra: Dante Cattaneo, Attilio Fontana e Roberto Crippa)

21042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome