CERIANO LAGHETTO – E’ scomparso maestro Arnaldo Piuri: da tutti conosciuto come Ciato, il musicista si è spento la scorsa notte, a causa di una malattia. A 90 anni, lascia tante opere importanti, in una lunghissima carriera: era stato tra l’altro uno degli autori delle musiche della compagnia teatrale dei Legnanesi. Lo ricordano tanti esponenti politici della zona, che avevano avuto modo di conoscerlo.

Dante Cattaneo, vicesindaco Ceriano Laghetto

Sei stato tante cose nella tua straordinaria esistenza: sotto il profilo culturale, politico e umano un Uomo eccezionale. Oggi subiamo una grande perdita, inestimabile e non rimpiazzabile. Il tuo acume politico, la tua sensibilità culturale, l’amore infinito per il tuo territorio e la sua gente, i tuoi insegnamenti di vita però rimangono. A noi il compito di preservarli, coltivarli, tramandarli. Giorno per giorno. Tu da lassù ci aiuterai, lo so che troverai il modo anche da lì di esserci! Magari con una di quelle infinite chiacchierate serali, anzi notturne: ragionamenti, discussioni, racconti, aneddoti, consigli, insegnamenti di raro valore da un amico vero.
Ciao, maestro Ciato.

Andrea Monti, consigliere regionale e assessore comunale a Lazzate

Addio Ciato, ci hai lasciato senza parole come alla fine di ogni tua esibizione. Voglio ricordarti così, mentre ti esibivi in piazza per l’amico Cesarino la scorsa estate. Se ne va un grande uomo, un leghista vero e un artista di razza. Persone così non ne fanno più, hanno proprio buttato via lo stampino. Ci mancherai tantissimo.

Romana Campi, assessore comunale Ceriano Laghetto

Una grande tristezza oggi nel cuore, voglio ricordarti così, con la tua musica nel cuore e la tua saggezza. Ciao Maestro Ciato, fai buon viaggio.

(in aggiornamento)

06012023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome