CESANO MADERNO – Il Comune di Cesano Maderno fa il punto della situazione coronavirus in città.

Dal primo ottobre i casi di persone contagiate sono stati 2127. Dopo un rialzo con 34 nuovi casi di contagio il 16 dicembre scorso, la situazione è migliorata e dal 2 gennaio ci si è mantenuti al di sotto dei 6 nuovi contagi al giorno (i dati pubblicati sono di ieri). L’andamento è comunque sempre altalenante, è molto importante continuare a tenere un comportamento rispettoso delle regole anti-covid che prevedono anzitutto il distanziamento e la mascherina.
Scuole – Al 30 dicembre scorso 11 classi erano in quarantena.
Rsa – La residenza anziani Don Meani è covid-free, non vi si registra attualmente alcun caso di contagio né tra gli ospiti né tra gli operatori sanitari. Alla Rsa Groane 3 ospiti sono positivi, mentre nessuno degli operatori è positivo.
Ricordiamo che fino al 15 gennaio sarà vietato spostarsi tra regioni diverse, tranne che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. È consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, ad esclusione degli spostamenti verso le seconde case che si trovano in un’altra regione. Dall’11 gennaio sarà applicata la suddivisione in fasce sulla base di quanto stabilito dal Ministero della Salute a seguito dei monitoraggi settimanali.
(foto archivio: la sala operativa in Comune a Cesano Maderno)
09012021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome