SEREGNO – Pronto il ponte che unisce il quartiere Lazzaretto a piazza Linate, cioè la piazza del mercato. Era rimasto in stato di perenne provvisorietà già dalla sua costruzione e poi chiuso per anni perché dichiarato non conforme dai collaudi effettuati. Finalmente, grazie alla sinergia fra Aeb e l’attuale amministrazione comunale, è stato messo a norma e ultimato.
I corposi lavori necessari erano cominciati il 14 ottobre 2019 e, considerati anche gli enormi problemi e gli inevitabili periodi di “fermo” causati dall’emergenza epidemia, sono stati portati a termini con ogni cura e in tempi record, con un impegno economico di 226.000 euro di cui AEB si è fatta
totalmente carico.

La presidente di AEB, Loredana Bracchitta, a fianco al sindaco Alberto Rossi, con evidente soddisfazione, dichiara: “Si apre! e il valore di questa opera agevola la vita a tutti. Con orgoglio aggiungo che il ponte ora è anche molto bello da vedere, perché è stato rifatto quasi del tutto. Adesso è finalmente, sicuro, comodo e ovviamente a norma. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato per ultimarlo. Lo affidiamo anche ai cittadini perché ne abbiano cura. Oltre agli evidenti vantaggi per la cittadinanza seregnese e per chi viene da fuori, rappresenta, anche simbolicamente, il passaggio dal passato al futuro. E’ il segnale tangibile che insieme, uniti, si è più forti e le cose si fanno davvero, per il bene reale della comunità e senza grandi chiacchiere o polemiche. E’ solo un inizio quindi, e una promessa per tutte le altre operazioni che stiamo progettando e e che porteranno importanti vantaggi al territorio”.

03062020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome