CESANO MADERNO – L’attività della nuova Giunta civica di Cesano Maderno è ai nastri di partenza. Ieri mattina, nella sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo, il sindaco Gianpiero Bocca ha infatti presentato i nuovi assessori. “Ho mantenuto – ha detto il sindaco – l’impegno preso in campagna elettorale di formare una Giunta rinnovata, che proseguisse l’importante lavoro svolto da quella precedente. Questo è un punto essenziale: aver puntato su persone che possono immettere nuove energie, idee, freschezza nel difficile lavoro che li attende nei prossimi cinque anni, tenendo conto delle esperienze e dei risultati raggiunti dai loro predecessori. Altro elemento strategico di questa squadra è una forte presenza femminile. Avremo quattro donne e tre uomini. Oltre che sulle donne questa Giunta scommette anche sul merito, sulle competenze, sulle qualità personali e professionali, messe a disposizione nell’impegno nel volontariato e nella vita pubblica. È un ulteriore segnale dell’investimento in un ciclo nuovo che mi auguro sia duraturo e possa imprimere una svolta positiva alla città, contribuendo alla sua crescita culturale, sociale, economica”.

Ha proseguito Bocca: “Ringrazio i nuovi assessori e rivolgo loro il mio augurio di buon lavoro. Con loro saremo impegnati fin dal primo giorno sulle priorità del nostro programma e su tutte le azioni necessarie a far crescere Cesano Maderno in continuo ascolto con i cesanesi”.

Tutte le deleghe

Il sindaco manterrà le deleghe a Organizzazione, Personale, Società partecipate, Comunicazione.

Questi i nuovi assessori e le loro deleghe:

– Francesco Romeo, vicesindaco: Bilancio, Affari generali, Pnrr, Innovazione, Servizi al cittadino.

– Donatella Migliorino: Commercio e attività produttive, Sicurezza, Patrimonio, Tutela degli animali.

– Manuel Tarraso: Lavori pubblici, Ambiente, Sviluppo sostenibile, Protezione civile.

– Rosanna Arnaboldi: Istruzione, Sport, Partecipazione e Cittadinanza Attiva.

– Massimiliano Bevacqua: Urbanistica, Programmazione territoriale, Rigenerazione urbana, Edilizia privata.

– Martina Morazzi: Beni e attività culturali, Eventi, Memoria e cittadinanza, Marketing territoriale.

– Cinzia Battaglia: Politiche sociali e della casa, Politiche giovanili, Salute, Trasparenza e legalità, Pari opportunità.

(foto di gruppo per la nuova Giunta di Cesano Maderno)

12072022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome