CESANO MADERNO – In dirittura d’arrivo i lavori di efficientamento energetico e termico al centro sportivo comunale “Mario Vaghi” di via Po. È stato smontato da poco lo spettacolare ponteggio (foto) che aderiva all’ellissoide della cupola. L’intervento ha dato​ anche l’opportunità di​ coibentare la struttura. Trasformata a led l’illuminazione interna, riqualificati gli spogliatoi.

È in corso la procedura per la richiesta dell’incentivo del Conto termico che consentirà un risparmio di circa 80 mila euro su un totale di circa 350 mila euro, coperti per oltre un terzo da un finanziamento della Regione. I lavori si concluderanno con la ritinteggiatura del cancello d’ingresso e la riqualificazione dell’illuminazione esterna e del verde del viale d’ingresso.​
Rientra in questo intervento la riqualificazione dell’area adiacente che oggi viene usata per i mini-camp estivi, realizzata con tappetino verde sintetico utilizzato dai bimbi già dall’anno scorso. “La speranza è che queste strutture possano a breve riaprire ritornando ad essere punto di riferimento per i giovani e per tutti coloro che praticano attività sportiva!” rimarcano i responsabili dell’Amministrazione comunale.
22022021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome