CESANO MADERNO – “Per la prima volta, dopo 75 anni, vivremo una Festa della Liberazione senza cortei né manifestazioni pubbliche. Sarà un 25 aprile molto diverso da quelli che ricordiamo e a cui siamo affezionati. Eppure proprio per l’emergenza che stiamo vivendo, sarà una giornata speciale, che dedicheremo ai nostri caduti con ancora maggiore commozione e partecipazione”. Lo ricorda il Comune in una propria nota.

Oggi il sindaco Maurilio Longhin “renderà omaggio ai nostri eroi della Liberazione deponendo la corona d’alloro al monumento ai Caduti del Capoluogo. Con lui ci saranno i rappresentanti dell’Anpi, dell’Associazione Arma aeronautica, dell’Associazione nazionale alpini e dell’Associazione nazionale carabinieri. I cittadini sono invitati ad esporre il Tricolore: in segno di partecipazione e di coesione, nel ricordo della lotta di Liberazione da cui sono scaturite la nostra Costituzione, la nostra Democrazia, la nostra Libertà”.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

25042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome