CESANO MADERNO – Intenso calendario settimanale​ di eventi a Cesano Maderno, con la “regia” dell’Amministrazione civica.

Per il cinema sotto le stelle, martedì 13 ​”Cosa sarà”; e giovedì 15 ​“Extraliscio. Punk da balera” nel giardino di Palazzo Arese Borromeo, a cura di Excelsior Cinema & Teatro – Cesano Maderno, allee 21.30 circa,​ ​ingresso dal parcheggio di via Garibaldi.

Mercoledì 14 luglio presentazione del progetto “Medici in campo”, ore 20.30, Sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo. A cura della Società sportiva Don Bosco e del Poliambulatorio medici in famiglia, ha l’obiettivo di garantire a tutti i ragazzi che praticano attività sportiva un monitoraggio della loro salute a 360 gradi.
Ingresso gratuito. Prenotazioni via email a [email protected] o telefonicamente contattando Claudio al numero 3661548851.
Giovedì 15 “Biblioteca? Presente! ​L’estate outdoor della biblioteca” con “Lo scrittore della porta accanto: novità editoriali di autori cesanesi”. Giuseppina Lamioni presenta: “La danza degli ulivi… tornerò in Maremma” (Edizioni Effigi). L’autrice dialoga con Valentina Tagliabue, presidente della sezione Anpi di Cesano Maderno. Ultimo appuntamento della rassegna in programma, come sempre nel cortile di Palazzo Arese Jacini. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria inviando un’e-mail a: [email protected].
Venerdì 16 luglio “Cesano sotto le stelle 2021”:​ mostra mercato in piazza Esedra con artigiani e creativi, dalle 18 alle 23 (ed a seguire nella data del 23 luglio), realizzato da Luca Events in collaborazione con la Città di Cesano. Per info (e prenotazioni) telefono 3385427844 e 3357773440.
Per la 2′ edizione di “Venerdì in musica” si tiene “Blues and something like Blues” con brani di Pino Daniele, Mayer, Ford, Charles, Hendrix, Ellington, Simone, Page, Hancock, Fabrizio De Andrè, Lucio Battisti, Gale. Eseguito dal quartetto Winny de Blues. Ore 21, cortile di Palazzo Arese Jacini, con ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria su www.villeaperte.info alla sezione eventi.
Prosegue per tutta estate, agosto compreso, la possibilità di visitare Palazzo Arese Borromeo, che sarà aperto anche il giorno di Ferragosto. Con l’iniziativa “Promozioni d’estate” dal 10 luglio a fine agosto, ritorna l’ingresso gratuito riservato ai cittadini cesanesi. Un’occasione per riscoprire questa bellissima residenza storica.
(foto archivio)
12072021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome