20210316 Corso Libertà Lavori Cesano maderno

CESANO MADERNO – Da qualche giorno sono cominciati i lavori di riqualificazione dei marciapiedi in Corso Libertà. Saranno terminati tra circa 40 giorni.

La riqualificazione rientra in un programma di ​interventi manutentivi già iniziati negli ultimi mesi del 2020 in via Tirso e più recentemente in via Leopardi, che si sviluppano su un’estensione complessiva pari a circa 1.319 metri di marciapiedi in città. Costo dell’intervento: 200 mila euro.

Su via Tirso lato sud il vecchio marciapiede è stato demolito e rifatto con nuova pavimentazione e nuovi cordoli. La superficie è stata ampliata ed ha ora una larghezza di 150 centimetri, rispetto ai precedenti 94 centimetri. In via Tirso lato nord, sono stati eseguiti interventi analoghi, la larghezza media è rimasta di 145 centimetri. ​
In via Leopardi lato ovest (da via Bonomelli a via Manzoni) e lato est (da via Mameli a via Manzoni) dopo il primo intervento eseguito nel secondo semestre del 2019 si sta completando l’intera via con il rifacimento della pavimentazione mantenendo i cordoli in granito, che sono ancora in buono stato di conservazione.

In Corso Libertà i lavori, partiti all’inizio della scorsa settimana, riguardano entrambi i lati nel tratto da via Solferino a via Nazionale dei Giovi. Anche qui i cordoli verranno mantenuti, mentre verrà rifatta la pavimentazione con un massetto in calcestruzzo armato con rete metallica, pavimentato con conglomerato bituminoso.
Seguiranno i lavori di asfaltatura che devono essere effettuati in condizioni climatiche più favorevoli.
È previsto ovunque l’abbattimento delle barriere architettoniche.

(in foto: i lavori di riqualificazione in Corso Libertà)

16032021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome