Home Comasina Cesano Maderno, messaggio di Pasqua del sindaco Longhin

Cesano Maderno, messaggio di Pasqua del sindaco Longhin

CESANO MADERNO – Tramite i social, il sindaco Maurilio Longhin di Cesano Maderno ha rivolto un messaggio ai concittadini per la festività pasquale.

Care concittadine e cari concittadini,
per il secondo anno trascorreremo la Pasqua in una situazione difficile, dal punto di vista sanitario, ma anche economico e sociale. Dobbiamo fare ancora dei sacrifici, continuare ad osservare le regole che ci impongono la distanza di sicurezza, limitando le possibilità di festeggiare insieme. Regole che costringono a tenere chiuse alcune attività che sono in sofferenza ormai da troppo tempo; e che dire degli studenti e dei docenti continuamente interessati da provvedimenti altalenanti e spesso poco convincenti.
Alle persone che sono malate e stanno combattendo contro il virus rivolgo un pensiero particolare. Non siamo ancora fuori dall’emergenza ed in questi giorni, complici le temperature primaverili e le feste imminenti, ho visto nei parchi e un po’ ovunque comportamenti irresponsabili, imprudenti ed irrispettosi delle regole. Mi si stringe il cuore ogni volta che sento il suono di una sirena, e se ne sentono molte, ad ogni ora del giorno e della notte, e penso alla persona soccorsa ma anche ai soccorritori, a tutti quei volontari che ringraziamo per esserci sempre ed in ogni momento, anche a Pasqua.
Non vanifichiamo gli sforzi compiuti proprio adesso che, grazie al vaccino, abbiamo intrapreso il percorso per porre fine a questo incubo. I primi effetti positivi li vediamo già, nelle nostre Rsa dove i nostri anziani e il personale sanitario è stato vaccinato.
Speriamo in un cambio di passo nell’organizzazione regionale, che consenta una maggiore fluidità e velocità nella possibilità di accedere ai vaccini da parte di tutti, soprattutto dei più fragili. Noi siamo pronti a fare la nostra parte; da tre mesi abbiamo messo a disposizione di ATS spazi adeguati per aprire nella nostra città un centro vaccinale e offrire ai cesanesi un servizio di prossimità. Auspichiamo che ci sia una risposta positiva da parte delle autorità sanitarie. Le vaccinazioni sono la strada per tornare alla normalità, sono la nostra speranza di rinascita. Ho fiducia che presto riavremo la nostra libertà. Buona Pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie.
Maurilio Longhin
sindaco di Cesano Maderno
04042021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome