CESANO MADERNO – Il Comune ha avviato la riqualificazione delle aree gioco del Parco Arese e Velodromo: gli interventi intendono offrire ai bambini spazi sempre più inclusivi e attrezzati per giocare e divertirsi. Nei giorni scorsi si sono concluse le prime azioni predisposte dall’Amministrazione Comunale ed effettuate dall’Ufficio Ambiente.

Nel Parco Arese sono state installate tre nuove altalene: un’altalena a cesto, ideale per la socializzazione dei bambini ed anche per i giochi di gruppo all’aperto; una classica a “tavoletta” ed una a “gabbia” per i più piccoli. Nella stessa area trovano spazio nuove sagome 2D con il salto in lungo “mini” ed il bersaglio: giochi e idee nuove che consentiranno alle famiglie cesanesi di fruire di spazi verdi attrezzati dove far divertire e i propri figli. L’intervento è stato proceduto dalla riqualificazione della pavimentazione antitrauma per garantire la massima sicurezza per i bambini. Sostituiti inoltre i vecchi cestini porta rifiuti con nuovi cestini aventi “copertura” per evitare la dispersione, nell’area verde, di rifiuti e sporcizia e preservare il decoro dello spazio pubblico.

Al Velodromo di via Sant’Eurosia è stato installato un gioco multifunzione per bambini con “torri a tetto”, scivolo, scaletta chiusa e con corrimano, passerella di collegamento tra le torri, tunnel e piccola parete di arrampicata. L’area verrà completata con il pannello ludico-ricreativo “Che ora è?”, dove giocando i bambini potranno movimentare le lancette dell’orologio e la pedina lungo il percorso intagliato nel pannello: “attività” pensata per la valorizzazione di spazi inclusivi garantendo l’interazione tra i bambini ed il gioco.

29032023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome