CESATE – È giovedì 12 gennaio la data che Croce Viola Cesate raccomanda di segnarsi sul calendario: alle 21, nella sala incontri dell’oratorio San Francesco di Tradate, si terrà la presentazione del nuovo corso per soccorritori.

Il corso avrà frequenza bisettimanale lunedì e giovedì a partire dalle 21, completamente gratuito, e ha come obiettivo il reclutamento di aspiranti soccorritori di emergenza e di addetti al trasporto per servizi sanitari semplici.

Il corso, della durata complessiva di 120 ore, tratterà due moduli: il primo permette l’acquisizione delle competenze necessarie al trasporto della persona assistita con problematiche sanitarie. Durante il corso vengono approfonditi molti aspetti che permettono un trasporto sicuro anche per le persone che presentano un’elevata complessità assistenziale e vengono forniti strumenti per la valutazione e il mantenimento delle funzioni vitali di base. Il superamento dell’esame teorico-pratico di questo modulo abiliterà l’allievo al trasporto per servizi di assistenza non urgenti e darà la possibilità di accedere al secondo modulo di 78 ore, dedicato al soccorso sanitario extra-ospedaliero.

L’esame finale è composto da un quiz teorico, da uno scenario pratico per il mantenimento elle funzioni vitali di base e da uno scenario pratico con paziente traumatico. Per il superamento dell’esame, il candidato deve risultare idoneo a tutte le 3 prove.

(foto d’archivio)


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome