Home Comasina Coronavirus, a Cesano Maderno anche pakistani e senegalesi in campo per combatterlo

Coronavirus, a Cesano Maderno anche pakistani e senegalesi in campo per combatterlo

CESANO MADERNO – “In questi giorni difficili, ma pervasi di altruismo, è arrivata anche la solidarietà delle comunità straniere presenti nella nostra città. In una lettera al sindaco Maurilio Longhin da parte dell’associazione delle Comunità Alba-Yakar, gli aderenti hanno espresso vicinanza e scritto di sentirsi “parte viva della Comunità nazionale, regionale e soprattutto comunale di questa Italia” che ha permesso loro sperare in un futuro migliore”. Lo si legge in un comunicato dell’Amministrazione civica.

È partita una raccolta fondi da parte della comunità senegalese e poi un’altra da parte della comunità pakistana: gesti nobili di questi nostri concittadini che arrivano da lontano, ma fanno capire di essere molto legati al nostro territorio. La somma totale raccolta, pari a 1.700 euro, è stata versata sul conto corrente aperto dal nostro Comune per le donazioni destinate all’emergenza da Covid-19.

C’è un aspetto che va nella direzione opposta rispetto ai drammi portati dal Coronavirus, ed è il senso di appartenenza dimostrato, non solo da tanti cesanesi, ma anche da chi, provenendo da altri Paesi, ha scelto di dare una mano mostrandosi solidale con la comunità in cui vive. Il sindaco Maurilio Longhin ha espresso loro la sua gratitudine, anche a nome dell’intera comunità cittadina.

12042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome