CESANO MADERNO – I contagi settimanali sono aumentati rispetto a sette giorni fa. I nuovi casi nell’ultima settimana sono stati 82, mentre erano ​61 la settimana precedente. Come si può vedere dai dati, siamo tornati ai livelli di metà aprile.

Rilevano dal Comune. “L’ingresso in zona gialla inevitabilmente ha comportato più spostamenti e contatti, ma speriamo di riuscire comunque a contenere la diffusione del virus, anche grazie al progredire della campagna vaccinale. Raccomandiamo a tutti la massima prudenza e il rispetto delle norme anti-covid, mascherina e distanziamento. Attualmente sono 138​ le persone positive nel nostro Comune, mentre le persone sotto sorveglianza sono 330, numero che comprende 192 persone non positive ma in quarantena per contatto covid”.

Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid.

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

06052021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome