Home Comasina Coronavirus, Cesano Maderno riapre all’attività sportiva nei parchi

Coronavirus, Cesano Maderno riapre all’attività sportiva nei parchi

CESANO MADERNO – “È fondamentale far ripartire l’atti­vità sportiva a tutti i livelli. Lo chie­dono i tanti ragazzi e ragazze che hanno voglia di ricominciare dopo tanti mesi di stop forzato per la pandemia, lo chiedono le società spor­tive cittadine che non hanno mai smesso di lavorare per dare risposte ai loro gi­ovani atleti – si legge in una nota del Comune – L’Amministrazione civica si è attivata e grazie anche alla disponibilità degli Isti­tuti Comprensivi cittadini sarà possibile utilizzare le aree verdi e i co­rtili della scuole Minotti, Negri, Rodar­i, Galilei, Mauri, King, Borghi e Salvo D’Acquisto. All’indomani dell’ok delle scuole, il Comune ha concesso alle società sportive già assegnatarie delle palestre scolastiche l’utilizzo di questi spazi all’aperto affinché lo sport di base e agonistico possa finalmente riprendere”.

Come ricordano dall’ente locale, “anche i parchi cittadini diventeran­no spazi dove praticare attività sportiva. L’Amministrazione intende trasforma­rli in palestre all’aria aperta per le associ­azioni e le società sportive. Queste potranno fare richiesta rispondendo all’avviso pubblico sul sito istituzion­ale del Comune”.
Queste le aree verdi pubbliche individuate per essere messe a disposizione gratuitamente dal 17 maggio al 30 settembre per attività di gruppo e di squadra:
Giardino comunale “A­ngelo Gays” in corso Roma
Velodromo in via San­t’Eurosia (tranne il martedì e il
giovedì dalle 17.30 alle 20)
Parco di Cassina Sav­ina
Parco in via Paolo VI
Parco della Barucca­netta in via Giovanni de’ Medici
Giardino Arese Borro­meo
Area mercato in viale Indipendenza (tran­ne il giovedì e il
venerdì)
Parco in via Serchio
Parco in via Basento
Parco in via San Ben­edetto
Altre aree individuate dai richiedenti.
(foto. una delle aree verdi di Cesano Maderno)
13052021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome