CESANO MADERNO – Sono tantissimi i servizi attivati dal Comune di Cesano Maderno per affrontare l’emergenza coronavirus.

???????????????????? ???????????????????????????? ???????????????? ???????????????????????? dedicata alle persone ricoverate o sottoposte a sorveglianza attiva: è possibile contattare il numero telefonico dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 19:00.

???????????????????? ???? ????????????????????????????????????
– Sul sito del Comune è disponibile l’elenco degli esercizi commerciali che hanno comunicato di effettuare consegna a domicilio dei generi alimentari.
– Il Comune ha inoltre attivato un proprio servizio in collaborazione con la Croce Bianca e la Protezione Civile a cui si accede chiamando il ???????????????????????? ???????????? ???????? ???????? ????????, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00.

???????????????????????????? ???? ????????????????????????????????????
Si accede al servizio chiamando il ???????????????????????? ???????????? ???????? ???????? ????????, con gli orari che normalmente seguono le farmacie.
Il personale addetto alla consegna è dotato di apposito documento di riconoscimento e in divisa della Croce Bianca.

????????????????????????????????????????: non è necessario recarsi dal medico curante per ritirare le ricette cartacee. Le farmacie possono stampare i promemoria delle ricette dematerializzate. Basta chiedere al medico il codice NRE della ricetta e comunicarlo, insieme al proprio codice fiscale, alla farmacia al momento della prenotazione.

???????????????????? ???? ????????????????????????????????????
Si accede al servizio chiamando il ???????????????????????? ???????????? ???????? ???????? ????????, attivo dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì, oppure compilando l’apposito modulo online sul sito del Comune.
I pasti vengono consegnati dal lunedì al sabato. La cena e i pasti domenicali sono refrigerati.

Questi servizi sono rivolti alle persone non supportate da una rete familiare e con 65 anni e più, oppure in situazione di fragilità (immunodepressi, portatori di handicap grave) o soggetti in sorveglianza attiva.

???????????????????????????????? ????????????????????????????????????????????
Il servizio, tramite tre specialisti del Consorzio Desio-Brianza, punta a dare suggerimenti psicologici pratici per affrontare preoccupazioni, paure e incertezze connesse all’emergenza sanitaria.
Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì contattando i seguenti numeri negli orari indicati:

???????????????? ????????????????????????, dalle 9.00 alle 12.30
???????????????? ????????????????????????, dalle 14.00 alle 17.00

???????????????????????? ???????????? ???????????????????? ???????????????????????????????? ???? ????????????????????????????????????
Per attivare il servizio è necessario chiamare il ???????????????????????? ???????????? ???????? ???????? ???????? (lun-ven 8.30-18.00, sab 8.30-13).
Queste le modalità operative:
– esposizione di fronte al proprio civico entro le ore 6 del mattino (o la sera antecedente il giorno di raccolta dopo le ore 20.00) utilizzando sacchi a perdere da lt. 110 (non utilizzare i sacchi RFID del secco indifferenziato);
– il numero massimo di sacchi che possono essere esposti è di 15 per appuntamento;
– il ritiro avviene nei giorni di giovedì, venerdì, sabato; per motivi organizzativi non sarà possibile fissare appuntamenti con meno di 24 ore di preavviso.

Tutte le informazioni e i dettagli sul sito del Comune alla pagina:
https://www.comune.cesano-maderno.mb.it/…/Me…/dinamica.aspx…

e alla pagina:
https://www.comune.cesano-maderno.mb.it/…/notizie_fase02.as…

19042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome