CESANO MADERNO – L’Amministrazione comunale del sindaco Maurilio Longhin fa il punto dell’emergenza coronavirus a Cesano Maderno; i casi sono in aumento.

In città – Il numero delle persone positive in città è attualmente pari a 108; le persone in quarantena al proprio domicilio sono 81, complessivamente sotto sorveglianza 189 (dati Ats). Nei primi giorni di febbraio i nuovi contagi si sono mantenuti al di sotto dei 10 nuovi casi giornalieri, per poi salire oltre i 15 casi il giorno 12 febbraio; in seguito abbiamo avuto alti e bassi, fino al picco di 22 nuovi casi il 19 febbraio scorso. Mercoledì 24 febbraio i nuovi casi sono stati 10. L’andamento è fortemente altalenante, con numeri che oscillano in modo significativo. “In attesa che la campagna vaccinale possa dare i suoi frutti, bisogna continuare ad osservare in modo rigoroso le misure anti-covid, in primis mascherina e distanziamento di sicurezza” l’invito del Comune.
Scuole – Attualmente le classi in quarantena sono 4.
Rsa – Tutti gli ospiti e gli operatori sanitari delle Rsa, le residenze anziani Don Meani e Groane sono stati vaccinati.

Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitari.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto: la centrale operativa in Municipio a Cesano Maderno)

27022021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome