CESANO MADERNO – L’Amministrazione comunale del sindaco Maurilio Longhin ha fatto il punto sull’emergenza coronavirus a Cesano Maderno.

Finalmente un segnale positivo. La situazione è miglior­ata: in una settimana i contagi si sono dimezzati. Siamo tor­nati ai livelli del 1 marzo scorso e sper­iamo, grazie alle va­ccinazioni, di conti­nuare a fare progres­si. Raccomandiamo co­me sempre di tenere alta la guardia per contribuire a conten­ere la diffusione dei contagi. ​
La situazione settimanale mos­tra una netta diminuz­ione di nuovi casi: 82 ​nell’ultima sett­imana, rispetto ai 171 della precedente.
Attualmente sono 293 le persone pos­itive nel nostro Com­une (lunedì scorso erano 357), mentre i casi di persone sotto sorveglianza sono in tutto 392 compren­sivi di 99 persone non positive ma in qu­arantena per contatto covid.

Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

13042021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome