CESANO MADERNO – Nelle ultime ore l’Amministrazione comunale del sindaco Maurilio Longhin (foto) ha fatto il punto dell’emergenza coronavirus in città.

In città – Dal primo ottobre i casi di persone contagiate sono stati 1695 (dati del 24 novembre). Le persone in sorveglianza attiva sono complessivamente 592. Rispetto all’ultimo aggiornamento (20 novembre scorso) la situazione sembra stia migliorando: come si vede dai grafici che pubblichiamo, dal 21 novembre siamo al di sotto dei 50 nuovi casi al giorno. Ieri rispetto al giorno prima abbiamo avuto 26 nuovi casi. Questo andamento un po’ ci conforta dopo settimane di apprensione per il numero crescente di contagi, ma dobbiamo continuare a tenere alta la guardia e rispettare le norme anti-Covid.

Scuole – Attualmente 8 classi sono in quarantena, domani due di queste termineranno il periodo di isolamento. Le classi in attesa di provvedimenti di ATS a seguito di segnalazione da parte delle scuole e quindi in isolamento preventivo sono 27.

Rsa – Alla Rsa, residenza anziani Groane si registrano 49 casi di ospiti contagiati, mentre gli operatori positivi e posti in quarantena sono 20. Alla Rsa Don Meani la situazione non è cambiata rispetto all’ultimo aggiornamento: gli ospiti contagiati sono 5. Un operatore è positivo e si trova in isolamento al proprio domicilio. Le famiglie degli ospiti vengono costantemente informate sullo stato di salute dei propri congiunti e vengono organizzate videochiamate fra parenti ed ospiti.

28112020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome