Home Comasina Covid, ripresa scuole: messaggio dell’assessore di Cesano Maderno

Covid, ripresa scuole: messaggio dell’assessore di Cesano Maderno

CESANO MADERNO – Ripresa dell’attività scolastica, a Cesano Maderno fa il punto l’assessore comunale all’Istruzione, Pietro Nicolaci.

Carissimi ragazzi e ragazze,

nel primo giorno di scuola, vi porgo tantissimi auguri – da parte mia, del sindaco Maurilio Longhin e di tutta l’Amministrazione – affinché anche questo anno scolastico sia per voi ricco di opportunità e di occasioni positive. Quest’anno è un po’ speciale, perché non ritornate a scuola dalle semplici vacanze estive, ma venite da una lunga sosta forzata dovuta alla pandemia del Covid 19. Mai ci era capitato di vedere le scuole chiuse; e le scuole vuote sono di una tristezza infinita. Il nuovo anno è, anzitutto, un’occasione per rivivere emozioni e riallacciare i rapporti con compagni e insegnanti, ma rappresenta anche la ripresa delle attività didattiche che faranno di voi i cittadini di domani. L’Amministrazione comunale – insieme alle Dirigenti e a tutto il personale scolastico – si è impegnata in questi mesi per creare le condizioni di una ripresa “normale” delle attività didattiche. L’obiettivo principale – farvi tornare a scuola in presenza – è sostanzialmente raggiunto.

Ma non dimenticate che siamo ancora in una situazione d’emergenza. Soprattutto all’inizio, ci sarà bisogno di aggiustamenti nell’organizzazione scolastica. Ma vi assicuriamo che, con l’impegno di tutti, risolveremo i problemi che si porranno. Affinché la scuola garantisca il vostro “diritto allo studio”, però, è fondamentale che voi seguiate le regole di sicurezza che vi verranno dettate dagli insegnanti. Il rispetto di tali regole è una garanzia per la vostra salute e per quella dei vostri genitori. Per chiudere, colgo l’occasione per porgere un saluto alle vostre famiglie e per ringraziare anticipatamente gli insegnanti e il personale scolastico. Rinnovo a tutti un augurio di buon anno scolastico.

L’assessore comunale all’Istruzione
Pietro Nicolaci

15092020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome