CESANO MADERNO – Il sindaco Maurilio Longhin ha emesso alcune ordinanze, in vigore da lunedì 18 maggio, riguardanti i parchi pubblici, i cimiteri, il Giardino Arese Borromeo e le modalità di erogazione dei servizi comunali.

Eccovi una sintesi dei contenuti.

Giardino Arese Borromeo – Prorogata l’apertura fino al 31 maggio. Orari e regole non cambiano: dalle 9 alle 18.30, mantenendo sempre la distanza di sicurezza, sedendo sulle panchine solo il tempo necessario per riposare e sempre distanziati. Si può camminare sui tappeti erbosi ma non svolgere attività ludiche e ricreative. Vietato sdraiarsi sul prato e fare pic-nic. No agli assembramenti. La mascherina è obbligatoria.

Per chi fa sport – Durante l’attività motoria si può evitare di indossare la mascherina. I runner devono rispettare la distanza di almeno 2 metri gli uni dagli altri. Meglio non mettersi in scia dietro qualcuno che corre nella stessa direzione e, nel caso, aumentare la distanza fino a 10 metri e anche più. E’ consigliabile non sostare nelle zone di passaggio come gli ingressi ai parchi e le fontanelle e non toccare gli oggetti: panchine o ringhiere per fare stretching.

Parchi pubblici – Prorogato l’accesso fino al 31 maggio con le stesse modalità ora in vigore, cioè dalle 9 alle 18.30. Rimangono chiuse le aree gioco per i bambini. Anche qui dobbiamo sempre rispettare le regole di distanziamento sociale. Le aree cani sono aperte.

Cimiteri comunali – Prorogato l’accesso fino al 31 maggio con gli stessi orari e regole ora in vigore, cioè da lunedì a sabato, dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 14 alle 16.30 e con le seguenti modalità:
– cittadini con iniziale del cognome dalla A alla L accesso nei giorni pari;

– cittadini con iniziale del cognome dalla M alla Z accesso nei giorni dispari.

Erogazione dei servizi al pubblico dal 18 al 31 maggio – A tutela della salute dei cittadini e dei dipendenti, gli Uffici riducono al massimo la necessità degli utenti di recarsi nelle sedi comunali, privilegiando le seguenti modalità:

– tramite mail, posta certificata, telefono, potenziando anche la capacità di risposta telefonica;

– attraverso i servizi online disponibili e sviluppandoli ulteriormente;

– facendo ricorso a modalità di collegamento da remoto mediante l’utilizzo di piattaforme di videoconferenza

Confermata la chiusura al pubblico della Biblioteca comunale e di Palazzo Arese Borromeo. Da lunedì 18 maggio fino al 31 maggio gli uffici riprendono l’attività di ricevimento del pubblico solo su appuntamento nei soli casi in cui non sia possibile ricorrere alle misure descritte sopra e limitando l’accesso a un solo componente per nucleo familiare, ove non diversamente previsto dalle normative.

17052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome