CESANO MADERNO – “Alcuni medici di base hanno cominciato a somministrare il vaccino antinfluenzale, esclusivamente ad alcuni propri pazienti. Sarà utilizzato lo spazio dell’auditorium in piazza Arrigoni che l’Amministrazione ha messo a disposizione per la campagna di vaccinazione, considerandolo più adeguato rispetto ai tradizionali ambulatori medici e per favorire il distanziamento di sicurezza richiesto dalla normativa”. Il Comune fa il punto sulla campagna anti-influenzale.

Proseguono dal Municipio: “I medici non hanno in disponibilità molte dosi in quanto il farmaco comincerà ad essere distribuito ai medici di base verso la metà della prossima settimana. Raccomandiamo che si rechino all’auditorium solo ed esclusivamente le persone che hanno un appuntamento fissato dal proprio medico. Coloro che non hanno appuntamento non potranno essere accolti. Con le stesse modalità, solo dietro appuntamento fissato dal proprio medico, le vaccinazioni continueranno ad essere somministrate nei successivi fine settimana”.

Questa soluzione è stata voluta e proposta dal sindaco Maurilio Longhin che nelle ultime settimane si è confrontato coi referenti dei medici di medicina generale per organizzare da un punto di vista logistico la campagna di vaccinazione, resa possibile grazie alla collaborazione con Croce bianca e Protezione civile “cui vanno i ringraziamenti del primo cittadino, alleati strategici quest’anno nel fronteggiare l’emergenza sanitaria per la tutela della salute in particolare delle persone a rischio. L’Amministrazione Comunale si è impegnata per offrire uno spazio agevole e sicuro, provvedendo alla sua sanificazione e dotandolo dei necessari presidi di sicurezza” rimarcano i responsabili comunali.

18112020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome