VAREDO – Con una lettera ai concittadini il sindaco di Varedo annuncia alcuni “tagli” al programma della tradizionale festa patronale in programma in questo periodo, per l’emergenza covid.

Cari concittadini,
annullare la gran parte degli eventi in calendario per la Festa patronale “costa” a me in prima persona perché riconosco lo straordinario valore dei momenti di festa e di ritrovo per la cittadinanza, ma “costa” anche a tutte le associazioni, ai volontari, al personale comunale e alla parrocchia con tutti i suoi sacerdoti e collaboratori che da mesi lavorano all’organizzazione.

Annullare i Giochi dei Rioni credo che sia una scelta particolarmente difficile, avendo passato intere serate ad organizzare e prevedere ogni dettaglio con decine di volontari che, come me, credono fortemente in questo progetto per la nostra comunità. Questo 2020 purtroppo ci ha abituati a cambiare in maniera repentina la nostra vita, oggi ci ritroviamo a dover rinunciare a qualcosa per non perdere i risultati raggiunti dopo lunghi mesi di isolamento e confinamento nelle nostre abitazioni.

Come il “buon padre di famiglia”, mi assumo l’onere delle decisioni difficili, ma, nel confermare una piccola parte degli eventi in programma, faccio appello al senso di responsabilità di ognuno di voi nell’attenervi alle regole e alle limitazioni adottate per il bene di tutti! Ringrazio di cuore tutti coloro i quali hanno lavorato e abbellito la nostra città e vi invito a far “Festa” nei modi e negli spazi che questo tempo ci consente.

Avanti con fiducia!

Il sindaco
Filippo Vergani

(foto: riunione del centro operativo del comune di Varedo)

11102020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome