Grande successo per la prima edizione del Festival del Cous Cous nell’area feste di corso Berlinguer a Solaro. L’iniziativa, che si è svolta dal 28 al 30 giugno, è stata proposta e organizzata dall’Associazione Speranze Scout Italy Musulmani (Assim), una realtà che da anni opera attivamente sul territorio, collaborando con gruppi, associazioni, enti pubblici e privati.
L’evento – un’interessante novità tra le tradizionali feste estive – è stato ben accolto e apprezzato non solo dai soci e dagli amici di Assim, ma anche e soprattutto dai cittadini solaresi e dei paesi limitrofi. Sapori, profumi, melodie e tradizioni del Marocco hanno animato tre serate intense e partecipate. Il ricco menù, con bevande e piatti tipici (immancabile, oltre al cous cous, il tajine da gustare con il tè alla Menta), ha allietato i palati di adulti e bambini, che hanno potuto anche passeggiare tra colorate bancarelle e assistere a sfilate di moda locale.
Un festival, o meglio una festa dell’Amicizia (come l’hanno definita gli organizzatori) tra persone di culture diverse, che è un’ulteriore tappa nel comune cammino di conoscenza reciproca e di condivisione. “Questa prima edizione – concludono gli organizzatori pronti ad una nuova edizione – ci ha fatto assaporare la bellezza del vivere insieme: è sempre possibile, superando paure, sospetti e pregiudizi. Magari anche soltanto davanti a un piatto di cous cous”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti