Si è svolta ieri, venerdì 26 luglio la cerimonia di inaugurazione della piattaforma antincendio, ricevuta in dotazione dal distaccamento vigili del fuoco volontari di Garbagnate.
Il mezzo è stato ottenuto dopo un percorso reso possibile grazie a Regione Lombardia, ai Comuni limitrofi al distaccamento, al Comando Provinciale di Milano e soprattutto al personale del distaccamento.
L’evento ha visto partecipare numerose autorità del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, i comandanti dei Comandi Provinciali della Lombardia, delle amministrazioni comunali e regionali, e delle Forze dell’Ordine.
“In particolare ci teniamo a ringraziare – spiegano proprio i vigili del fuoco del distaccamento – il capo del corpo Carlo Dall’Oppio, il direttore regionale Fabrizio Piccinini, il comandante del comando provinciale di Milano Nicola Micele, Stefano Candiani, regione Lombardia presente con il consigliere Pase Riccardo, il comune di Senago rappresentato dal vice sindaco Cucinotta Saverio e tutti i sindaci del territorio intervenuti.
Nelle foto, i mezzi in dotazione al nostro distaccamento, affiancati alla piattaforma Cela, in dotazione al Comando di Milano, che ha esposto il tricolore italiano, e alla storica Isotta Fraschini (emblema e simbolo indiscusso tra i mezzi del corpo nazionale).
—
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti