COGLIATE – Nel giardini di una villa storica di Cogliate c’erano sei lupi: li aveva portati via il Servizio veterinario di Ats, che ha ora presentato il conto del loro mantenimento al Comune.

La singolare vicenda riguarda Villa Luigia di via Piave, storica dimora locale che assomigli ad un castello: dopo un lungo contenzioso per stabilirne la proprietà. è stata venduta all’asta e già ad ottobre erano stati portati via gli animali che vivevano liberi nel grande parco, ovvero 5 dei 6 lupi presenti (esemplari nati dall’incrocio con un cane), mentre uno è stato tenuto dal nuovo proprietario.

Dei cinque recuperati dal Servizio veterinario, uno dei lupi portati al canile è un sorveglianza sanitaria a carico di Ats mentre gli altri quattro sono stati posti a carico del Comune ma il sindaco Andrea Basilico si dice perplesso sulla circostanza che per gli animali, che si trovavano in un giardino privato, debba adesso pagare la comunità cogliatese.

01042024

L’articolo Cinque lupi recuperati nel cortile di una villa, Comune di Cogliate chiamato a mantenerli proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome