COGLIATE / LIMBIATE – Malgrado i +55 nuovi casi complessivi che si sono registrati oggi in Brianza, pochi hanno riguardato le zone limitrofe, con +4 a Limbiate e +1 Cogliate; invariate le altre località.

Solaro 57
Ceriano Laghetto 14
Cogliate 23 (22)
Misinto 17
Lazzate 32
Cesano 169
Limbiate 158 (154)

Situazione stabile, invece, in diversi comuni limitrofi, da Caronno Pertusella a Cislago, a Gerenzano. Mentre +1 è stato fatto segnare ad Origgio. +1 anche a Uboldo. Il tutto in un venerdì nel quale, nel Varesotto, si sono registrati solo +38 casi di contagio, uno dei numeri più bassi degli ultimi tempi ed anche a livello regionale. In Lombardia è in discesa il trend dei ricoveri in ospedale ed in terapia intensiva, ci sono anche meno morti ma i nuovi contagi superano comunque il migliaio (+1091). Poche variazioni anche nei dati dei paesi della bassa comasca.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: cerimonia davanti al Municipio di Limbiate)

24042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome