COGLIATE – Cogliate sempre più blu: nei giorni scorsi, il sindaco Andrea Basilico ha pubblicato sulla sua pagina Facebook i risultati del secondo quadrimestre 2021 relativi alla raccolta differenziata dopo l’inserimento del sacco blu nelle case delle famiglie cogliatesi.

“Siamo passati – commenta il sindaco Basilico – da circa il 75% a circa l’86% di differenziata e oltre 90.000 kg in meno di rifiuti indifferenziati. Stiamo parlando di oltre 2000 cassoni di rifiuti che sarebbero stati bruciati.”

“Grazie a tutti dell’impegno e dell’attenzione – così il primo cittadino di Cogliate si rivolge alla cittadinanza – c’è ancora molto da fare ma la direzione è quella giusta.”

Secondo i dati pubblicati dal Sindaco, tra il primo e il secondo quadrimestre 2021, è stata prodotta una percentuale media di raccolta differenziata pari al +10,15% e una riduzione del quantitativo totale di rifiuto secco inviato agli impianti di termovalorizzazione del 54,79%.

(foto d’archivio)


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

19122021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome