LAZZATE – Ancora un lutto a Lazzate a causa del coronovirus, ne dà notizia il sindaco, Loredana Pizzi.

Purtroppo devo comunicare che un’altra persona ci ha lasciato a causa del Covid-19. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia e una preghiera e un ricordo a chi se ne è andato per sempre. I casi positivi al virus ad oggi sono sempre 28 in totale, di cui 5 decessi.

Le persone in sorveglianza attiva invece sono in aumento. Ad oggi sono 31. Il motivo di questo aumento è dato dall’applicazione da parte dei medici di base dei protocolli stabiliti dal DGR 11/2986, che prevedono che i soggetti che presentano sintomatologia seminfluenzale, senza che abbiano avuto contatti con un caso positivo, vengano posti in isolamento domiciliare che viene esteso anche ai loro contatti. Infatti i casi comunicati da Ats sono per lo più riferiti a interi nuclei familiari. Il numero dei casi in sorveglianza attiva non è quindi da intendersi come un dato negativo in quanto l’applicazione di questi protocolli limita al massimo il possibile propagarsi del virus.

Un grazie particolare ai nostri medici di base sempre in prima linea e al nostro fianco nel combattere questo subdolo nemico invisibile.

Il vostro sindaco
Loredana Pizzi

19042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome