LAZZATE – Poco prima delle 18 i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno hanno lasciato via degli Artigiani di Lazzate e precisamente il magazzino di stoccaggio rottami dove alle 16 è scoppiato un violento incendio.

Cosa è successo con precisione lo ricostruiranno i vigili del fuoco del comando di Monza che non a caso sono rimasti sul posto con i pompieri volontari di Lazzate per le ultime operazioni e tutti i rilievi ed accertamenti del caso.

Secondo quanto emerso nelle prime ore intorno alle 16 le fiamme sarebbero partite da una stufa a legna accesa per scaldare gli spazi. Il fuoco avrebbe divorato prima alcuni bancali e quindi si sarebbe propagato. Una alta colonna di fumo si è subito alzata dal capannone suscitando molto allarme tra i residenti tanto che al numero unico delle emergenze sono arrivate decine di chiamate. Del resto il fumo era visibile fin da Saronno e l’allarme è stato grande. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco saronnesi presto raggiunti da altre 3 squadre. Presente anche la protezione civile e la polizia locale che hanno chiuso al traffico anche via Monte Bianco e tenuto lontani i tanti curiosi arrivati “seguendo” il fumo. Presente anche il sindaco Loredana Pizzi che si è occupata di seguire le verifiche sulla colonna di fumo con i tecnici Ats. Intorno alle 17,30 i pompieri hanno avuto la meglio sul fuoco e terminate le operazioni di spegnimento sono iniziate quelle di verifica e controllo. Consistenti i danni alla struttura anche se alle 18 ormai l’incendio era completamente domato.

QUI LE FOTO E LE PRIME INFORMAZIONI


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome