LAZZATE – E’ stato inaugurato ieri nelle scuole primaria e secondaria di Lazzate “l’atrio della consapevolezza”. I 2 pannelli, opera dell’artista Andrea Strizzi, rappresentano la sintesi dei disegni dei nostri ragazzi sul tema della violenza in genere, voluta fortemente dall’Amministrazione comunale in accordo con il corpo insegnanti dei due plessi scolastici lazzatesi.

“Alcuni disegni sono esposti nella nostra biblioteca mentre i 2 pannelli resteranno fissi all’interno degli edifici delle scuole” viene ricordato dai responsabili dell’Amministrazione comunale del sindaco Loredana Pizzi, che era presente a questo appuntamento. Una iniziativa artistica molto apprezzata dal personale scolastico e dalle insegnanti e che sicuramente non mancherà di essere valorizzata anche nell’ambito della attività didattica, coinvolgendo gli studenti su queste tematiche di grande rilevanza sociale e che sono al centro dell’attenzione.

(foto: l’atrio della consapevolezza che è stato inaugurato ieri nelle scuole primaria e secondaria di Lazzate. Al taglio del nastro c’era anche il sindaco, Loredana Pizzi)

27112021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome